13 aprile 2016

Suntrading: il 95% delle fatture energetiche rispecchiano i consumi

 

Una condotta virtuosa che garantisce un servizio efficiente. Si tratta del modus operandi di Suntrading che, con il 95% delle fatture emesse su consumi reali, si dimostra un operatore energetico altamente trasparente.

Recentemente, l’Osservatorio sull’Energia della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), ha dichiarato che oltre un quarto delle bollette elettriche che arrivano alle micro e piccole imprese italiane non corrispondono ai consumi reali (fonte). Nella maggior parte dei casi si tratterebbe prevalentemente di conguagli e stime, che rischiano di falsare i costi e pertanto il bilancio delle aziende nonché compromettere le attività delle PMI.

Dal canto suo, Suntrading si impegna da sempre per fornire ai propri clienti fatture aderenti ai consumi reali. Ad oggi, 2 marzo, per i consumi di gennaio Suntrading ha registrato:

CONSUMI REALI

39.333.417  GWh
926 POD

CONSUMI PREVISIONALI

406.352 KWh
58 POD

 

Questi dati indicano che:

  • meno dell’1% dei volumi è fatturato in stima
  • meno del 5% dei Clienti è fatturato in stima

Nello specifico, per quanto riguarda le PMI (ovvero le aziende con consumi inferiori ai 55 kW), Suntrading registra solo 58 POD stimati su 429.

Questo dato indica che l’87% delle fatture emesse a carico delle PMI sono effettivamente al consumo.
Questa percentuale, quando si parla della totalità dei clienti Suntrading, sale al il 95%. Se poi il calcolo viene fatto sulla quantità di energia distribuita, lo scarto è ancora più basso.
Nessun disservizio quindi per i clienti di Suntrading, bensì una condotta virtuosa che garantisce un servizio efficiente.

 

Su Suntrading Sunsaving:

Suntrading Sunsaving è una realtà bergamasca che da cinque anni si occupa di migliorare la salute delle imprese e del territorio, svolgendo un’attività non solo lucrativa ma anche conservativa. Mentre Suntrading è un fornitore d’energia elettrica e gas per le aziende, Sunsaving offre analisi energetiche con l’obiettivo di individuare i flussi, gli assorbimenti ed il consumo di energia, identificando gli sprechi ed elaborando soluzioni di saving energetico.