8 luglio 2016

Famiglia Suntrading: si pedala, si nuota e si festeggia

BERGAMO (BG) – Il Suntrading Bike Team è una famiglia e, si sa, con la famiglia si condividono gli avvenimenti importanti e i momenti felici. La scorsa domenica tutti i membri del team presieduto da Bruno Manicardi e sponsorizzato da Suntrading s.p.a. hanno condiviso l’enorme gioia per la vittoria di Andrej Vistica nel Triathlon del Montenegro.

image4

Il 33enne croato, che nel mese di giugno era giunto quinto al prestigioso Ironman di Nizza, ha disputato una gara intensa, completando la frazione a nuoto (1,9 km) in 27’:58”; uscito dall’acqua in seconda posizione, si è portato al comando durante il tratto pedalato (90 km) e ha mantenuto la leadership nei 20 chilometri corsi a piedi. Vincendo in Montenegro con il tempo di 3h.50m.57s, Vistica ha raggiunto uno degli obiettivi dell’anno e ora la sua concentrazione si sposterà sul prossimo impegno agonistico: l’Ironman di Bolton in programma fra una quindicina di giorni nel Regno Unito.

image2

Nello scorso fine settimana anche Danilo Quistini ha raggiunto un grande obiettivo personale. Il ciclista di Parre ha affrontato la Maratona dles Dolomites completando i 138 km (4230 metri di dislivello) in 7h.45m portando la divisa del Suntrading Bike Team su e giù dai più famosi passi dolomitici.

Relativamente più tranquilla la domenica degli altri componenti del gruppo sportivo orobico che hanno preferito allenamenti in salita: alcuni hanno affrontato la mitica salita di Montecampione oppure l’epico Muro di Sormano.

Non possiamo dimenticare Salvatore Alioto, triatleta che nell’ultimo periodo sta allenandosi con caparbietà