20 novembre 2013

Conferenza nazionale per l’efficienza energetica a Roma

Si terrà a Roma, nei giorni 27 e 28 novembre presso il Centro congressi di Palazzo Rospigliosi, Via XXIV Maggio, 43, la Conferenza nazionale per l’efficienza energetica, organizzata dagli Amici della Terra, nell’ambito della Campagna Efficienza Italia.
Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione quest’anno dedicata al ruolo dell’efficienza energetica nella ripresa economica e industriale del Paese. La conferenza affronterà il tema dell’efficacia dell’intervento pubblico per il raggiungimento degli obiettivi europei del 20-20-20, confrontando i dati disponibili e distinguendo il ruolo della crisi nell’attuale calo dei consumi dai risultati degli interventi di efficientamento.
Ampio spazio avranno anche l’analisi dei servizi avanzati all’efficienza energetica, gli usi efficienti dell’energia elettrica nel settore civile e dei trasporti e le opportunità offerte dall’efficienza energetica per rafforzare la competitività dell’industria manifatturiera del nostro paese. Scopo della Conferenza è anche a superare la fase dell’ambientalismo antindustriale, sviluppando proposte di policy sulle istanze dell’industria italiana nell’attuale crisi.

Fonte: Greenplanner magazine